La nostra storia

Negrello serramenti

Quando mi chiedono come tutto ha avuto inizio taccio per 5 secondi, come sempre mi assale un pizzico di emozione, poi inizio dicendo: ”Grazie a Giancarlo”. Chi è Giancarlo? È la persona che mi ha tramandato la passione per questo mondo, è la figura che ha creato il suo sogno ed ha fatto in modo che io lo potessi portare avanti, Giancarlo è mio Papà, quindi Grazie a mio Padre.
Sono cresciuto in mezzo a trucioli di alluminio e ferro, troncatrici, compressori, squdratrici, graffettarici e quant’altro serva per assemblare serramenti.
Un mondo affascinante e pieno di soddisfazioni, soprattutto ricco di nuove conoscenze.
Dal 1997 ho preso il testimone, lasciatomi da mio Padre, della Negrello serramenti. Poco più che ventenne ho dovuto farmi strada tra le aziende già affermate, destreggiandomi ed interfacciandomi con il mondo delle imprese e dei progettisti, ogni hanno sempre più esigenti ed alla ricerca di novità. La Negrello Serramenti nel frattempo si è affermata come azienda leader nel proprio territorio, tramandando gli insegnamenti di Giancarlo.
Erano i primi anni ’80 e Giancarlo stava “giocando”, nel suo capannone agricolo, facendo qualche telaio in alluminio, per lui e per qualche vicino, portando avanti una parte di maestranza imparata in gioventù. L’intraprendenza e la sana pazzia che contraddistinguevano la maggior parte degli artigiani dell’epoca, hanno fatto si che mio padre abbattesse l’edificio agricolo per lasciare il posto ad un capannone. In questo nuovo edificio è nata la Negrello Serramenti, dove ho iniziato a muovere letteralmente i miei primi passi.
Dal 2018 ho deciso di produrre solo elementi particolari, questo perché ci sono aziende che hanno investito in tecnologia e riescono a produrre qualità e grandi numeri. Ho deciso di essere partner di alcune aziende leader a livello europeo, aziende che offrono la miglior tecnologia presente sul mercato. Una su tutte la Internorm, azienda della quale mi sono innamorato sia per la qualità dei prodotti sia per i servizi che la stessa offre.

Negli anni ho investito molto nella formazione dello Studio della Posa in Opera dei serramenti, perché è in questo piccolo sistema che si può esaltare o vanificare le prestazioni degli infissi.

La frase che mio padre mi ha sempre ripetuto, che continua ancora a farlo, è una semplice domanda: ”Cristian, hai finito il lavoro per il cliente? Se fosse casa tua, saresti entusiasta del lavoro che hai fatto? Se le risposte sono SI, allora anche il cliente sarà contento. In caso contrario ritorna sui tuoi passi e rimetti apposto la situazione”.

Questa frase è diventata la Vision Aziendale, non conosco altro modo di lavorare.

La strada è lunga, ma la Negrello Serramenti è sempre in continuo cambiamento.

Whatsapp Chat
Invia tramite Whatsapp