È ora di nuove finestre? 5 motivi per cambiare i serramenti

Motivo n° 1: Le mie finestre hanno fatto il loro lavoro, è ora di sostituirle con serramenti tecnologicamente in linea coi tempi!

L’isolamento termico di un edificio non è importante solo per mantenere il valore di una casa! Le finestre tecnologiche, in linea con i tempi attuali, perfettamente installate impediscono alle stanze di raffreddarsi e creano il confort abitativo. Se le finestre “spifferano”, o sono difettose, non c’è solo una spiacevole corrente d’aria nelle stanze, ma è ma stiamo disperdendo il calore all’esterno. Uno dei fattori di isolamento più importanti è la vetratura. Per confronto: il valore di isolamento termico (coefficiente di scambio termico) di una vecchia finestra con un vetro singolo è di circa 5,2, quello di un vetro doppio, senza gas e senza basso emissivo, è di circa 3,0 e quello di un vetro triplo di ultima generazione è di circa 0,5. Il valore di isolamento termico di una nuova vetratura con triplo vetro è quindi notevolmente inferiore rispetto a una vetratura obsoleta.Più basso è il valore Uw, minore è la perdita di calore, migliore è l’isolamento, minore è l’energia consumata e più piacevole è il confort abitativo: Le nuove finestre hanno anche valori di isolamento acustico più elevati, che riducono notevolmente il livello di rumore e aumentano ulteriormente la qualità della vita all’interno della casa. La Finestra, inoltre, deve anche offrire una protezione ottimale in termini di sicurezza. Rispetto alle vecchie finestre, le finestre moderne hanno una classe di sicurezza fino a RC3, oltre ad altre misure tecniche di sicurezza come incontri e notolini di sicurezza o maniglie per finestre con cilindri. 

Motivo n° 2: Voglio ridurre il mio consumo di energia – anche per l’ambiente!

La ristrutturazione con tema “risparmio Energetico” contribuisce, in modo significativo, alla sostenibilità e alla protezione del clima e dell’ambiente. Secondo un recente rapporto dell’International Resource Panel, il 40% della domanda di energia in Europa e il 36% delle emissioni di gas a effetto serra, legate all’energia, provengono dal settore dell’edilizia. Finestre obsolete, che non isolano più a sufficienza, sono spesso i maggiori punti deboli per il bilancio energetico di una casa. In media, fino al 30% del calore viene disperso dalla vecchia finestra.Le vecchie finestre possono essere abbastanza funzionali nei mesi invernali, bisogna calcolare che i vetri ed i sistemi oscuranti obsoleti, fanno sì che il caldo diventi un problema in estate. Secondo i rapporti energetici mondiali, il raffreddamento estivo degli sta aumentando, per “combattere” il caldo destinato ad aumentare purtroppo mezzo al surriscaldamento globale. Le nuove finestre, con i diversi sistemi di protezione solare, proteggono la casa in modo sostenibile dal surriscaldamento estivo e quindi risparmiano risorse preziose.

Motivo n° 3: Voglio aumentare la mia qualità della Vita!

Una casa svolge molte funzioni: è un luogo di incontro come casa, negli ultimi tempi anche come luogo di lavoro, soprattutto è un luogo dove bisogna sentirsi bene. Le finestre ci proteggono dagli eventi esterni, soprattutto apportano un contributo significativo alla qualità della vita, alla vita sana nelle proprie quattro mura. Che ne pensi, ad esempio, di una visione illimitata attraverso le grandi vetrate, “un’apertura” delle stanze verso l’esterno o più luce naturale? Le finestre nuove e moderne possono cambiare il design e aumentare significativamente la qualità della tua vita rispetto alle finestre “anziane”. Ad esempio, tutte le finestre Internorm sono dotate del rivestimento in vetro premium ECLAZ®.  Le finestre moderne hanno profili minimal, nel rispetto delle tenute termiche ed acustiche.

 

 

Motivo n° 4: vorrei risparmiare sui costi energetici sostituendo le finestre e beneficiare dei bonus per la ristrutturazione!

Con le nuove finestre è possibile risparmiare in media fino a 900 litri di olio combustibile, risparmiando costi energetici che saranno evidenti anche a lungo termine. In Italia possiamo “vantare” molti incentivi fiscali, chiedi al tuo tecnico quale può essere il tuo:110% Super Eco Bonus, 50% Bonus Casa oppure 50% di Ecobonus

Motivo n°5: Voglio modernizzare la mia casa!

Le tecnologie innovative delle finestre offrono maggiore efficienza energetica e sicurezza, sicuramente anche più comfort abitativo. Con le varie innovazioni come la ventilazione I-tec, i-tec Secure o l’ombreggiatura I-tec, Internorm si è specializzata nelle esigenze da affidare alle finestre moderne.Ventilazione Internorm I-tec.Stai pensando di rendere la tua Casa “intelligente”? Con I-tec Connect, Internorm ha creato prodotti intelligenti Smart Home Ready. Pertanto, la ventilazione I-tec, la protezione solare e l’ombreggiatura I-tec possono essere facilmente e comodamente controllate tramite smartphone o tablet.

Se stai per ristrutturare casa oppure ne vuoi costruire una nuova, da Noi della Negrello trovi il meglio, affidati a Consulenti e Tecnici che sanno valorizzare la tua Casa.

Whatsapp Chat
Invia tramite Whatsapp